skip to Main Content
+39 0432 915354 info@endasoft.it

I NOSTRI SERVIZI

Sviluppatori software e progettisti elettrici.

AFFIDABILITA’, PRECISIONE E PROFESSIONALITA’:
I NOSTRI VALORI AL TUO SERVIZIO

Ci occupiamo di sviluppo software e progettazione elettrica di impianti e macchine operanti nei settori dell’automazione industriale.

Grazie ad un’attenta progettazione e programmazione, mettiamo in comunicazione i singoli reparti di un’azienda, per raggiungere la completa automazione dell’intero processo produttivo: a partire dal livello operativo, passando per quello analitico, fino al livello gestionale.

Garantiamo un servizio puntuale e la massima affidabilità in ogni fase, grazie ad un’organizzazione interna ottimale e ad un team giovane e altamente specializzato.

consulenza-progetto-automazione

Consulenza di progetto

La realizzazione di innovazioni personalizzate di automazione, che siano un’idea, un progetto o semplicemente un sogno, necessitano di scelte tecniche e commerciali mirate, che si integrino perfettamente con tutte le attività di ingegneria.

In questa fase di valutazione preliminare offriamo un appoggio tecnico ed esperto, consigliando le soluzioni migliori e all’avanguardia nel nostro settore.

progettazione-elettrica-automazione

Progettazione Elettrica

L’attività di progettazione degli impianti elettrici è una fase fondamentale prima della realizzazione di qualunque progetto.

I primi passi di una progettazione sono i sopralluoghi e i rilievi sul posto, successivamente realizziamo la stesura del progetto corredato da disegni, da schemi e da tutte le specifiche necessarie alla messa in opera. Attraverso cad elettrici quali Ige-Xao See Electrical Expert e Electro Graphics Idea siamo in grado di fornire un servizio preciso e completo.

piping-elettrico-3d-automazione

Piping Elettrico

Il termine Piping definisce sistemi più o meno complessi di tubazioni che collegano le varie apparecchiature di un impianto.

Al momento della progettazione, un sistema elettrico richiede studi accurati che, a partire dalla definizione del percorso di ogni linea all’interno dell’impianto, risolvano tutte quelle difficoltà inerenti ai collegamenti, la raccorderia, la supportazione fino ad arrivare all’analisi di interferenze con altri impianti.

programmazione-software-automazione

Sviluppo Software PLC

La programmazione PLC riveste un’importanza cruciale nello sviluppo di un sistema d’automazione. La continua evoluzione dei prodotti e l’esigenza di integrarli in sistemi sempre più articolati, rende necessaria la professionalità di aziende con una solida esperienza.

Nella nostra attività abbiamo utilizzato una vasta gamma di PLC. Programmiamo in particolare PLC Siemens (Tia Portal, Step 7) e Rockwell (Studio 5000) ma siamo aperti a ogni opportunità anche con hardware di altre marche.

Il nostro metodo di lavoro è orientato al “Totally Integrated” senza trascurare tutto il mondo dei revamping con le più svariate casistiche.

automazione-scada-hmi

Sviluppo SCADA/HMI

HMI (Human Machine Interface – interfaccia uomo-macchina) significa creare un’interazione fra operatore e processo di automazione. Una corretta struttura ergonomica dalla facile comprensione è basilare.

Un’interfaccia uomo-macchina può essere integrata su Pannelli Operatore o su PC Industriali a seconda delle esigenze. Sviluppiamo principalmente sistemi basati su WinCC, FT View, InTouch, HMI Premium, Movicon.

Commissioning

Tutte le attività di sviluppo software vengono completate da un’attenta messa in servizio (commissioning) in campo.

Tale attività non ci pone limiti geografici e vantiamo esperienze in tutti i continenti. Il nostro personale altamente specializzato è in grado di seguire tutte le fasi di avviamento (Test I/O, Cold Test, Hot Test) con metodo e professionalità.

automazione-impianti-robotica

Robotica

A completamento dei sistemi di automazione è sempre più richiesta la necessità di integrare i processi attraverso l’utilizzo di robot. Ci siamo quindi adattati alle esigenze di mercato diventando integratori software per sistemi robotizzati (Staubli, Comau).

Consulenza 4.0

Definita come una nuova rivoluzione industriale, il trend dell’Industry 4.0 è in fase di sviluppo.
L’obiettivo è essere più flessibili, reattivi ed efficaci, sfruttando le nuove tecnologie per ridurre i costi e migliorare la qualità.

Il nostro ruolo consiste nel fare da interprete e da collante tra il mondo dell’Automazione Industriale, il mondo dell’Information Technology (IT) e il settore dirigenziale, con una visione degli impianti ad ampio raggio e la capacità di gestione delle singole attività.

VOLETE RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA AZIENDA
E SUI NOSTRI SERVIZI?

Siamo a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra richiesta.

Back To Top